Vespa World Days 2012

A Londra il raduno dei vespisti

Attese più di 2.000 Vespa da 24 Paesi

14 Giu 2012 - 08:09
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Prende il via oggi a Londra la sesta edizione dei Vespa World Days, il grande raduno mondiale dei Vespa Club di tutto il mondo. Un evento che lo scorso anno si celebrò in Norvegia, lungo un itinerario storico per le due ruote, quello che porta a Capo Nord. Ma quest’anno Vespa vuol rendere omaggio ai Giochi Olimpici, che si terranno tra meno di due mesi nella capitale del Regno Unito.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Quattro giorni, fino a domenica 17 giugno, per un’edizione che si annuncia da record. A Londra sono attese più di 2.000 Vespa di ogni epoca, con 87 Club italiani presenti e 117 Vespa Club provenienti da 24 Paesi del mondo. Uno tra questi sarà il vincitore del “Vespa Trophy”, la gara fra gli iscritti ai Vespa Club che testimonieranno, con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe del loro viaggio verso la capitale britannica. Possono partecipare tutti i Vespa Club: l’obiettivo è raggiungere Londra entro il 14 giugno visitando il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa possibile.

Certo Londra non ha bisogno di eventi per proporsi sulla scena internazionale. Olimpiadi a parte, il 2012 è stato l’anno del Giubileo della Regina Elisabetta II (60 anni di regno), ma sono anche 60 anni dalla nascita del primo Vespa Club in Gran Bretagna. A ospitare i Vespa World Days 2012 sarà l’area esterna del London’s Dome, “The 02”. Il programma e tutte le curiosità del maxi-raduno Vespa avranno un’intensa copertura web: sono infatti attivi i siti ufficiali www.vespaworlddays.com, www.vespaworldclub.com e www.vespatrophy.com, oltre alla presenza sui social media facebook.com/vespa e twitter.com/vespa_official o con hashtag #vwd2012.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema