FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jeep Avenger, anche elettrica al 100%, la "piccolina" di Stellantis ha sempre il "fango" nel suo Dna (ma manca il 4x4)

Si arricchisce la lista di riconoscimenti attribuiti a Jeep Avenger, che si è aggiudicata anche il titolo di "Auto elettrica urbana dell'anno" nell'ambito degli Electrifying.com Awards 2024. E Trgcom24 Motori ha provato proprio la versione 100% elettrica. Parliamo di un urban suv costruito sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 con cui condivide anche il powertrain qui però un versione potenziata a 156CV e 260 nm. Per ricaricare la batteria da 51Kwh ci vogliono appena 24 minuti per portarla dal 20 all’80%, mentre il caricatore per la corrente alternata è da 11 kW. Jeep Avenger è un piccolo suv, quindi non c'è da aspettarsi enorme spazio a bordo e anche il bagagliaio non è dei più grandi. Il posto guida è ben ordinato anche se la seduta è un po' infossata. Su strada si guida bene ed è molto maneggevole. L'accelerazione è brillante e la vettura è sempre silenziosa da buona elettrica. Fuori strada se la cava meglio delle concorrenti pari categoria ma il suo dna Jeep sarebbe ancora più evidente se ci fosse la trazione integrale (molto probabilmente in arrivo). Consumi non particolarmente bassi. L'autonomia a impatto zero dichiarata da Stellantis non si discosta molto da quella che abbiamo riscontrato: poco meno di 400 chilometri. Prezzo base a partire da 34mila euro circa, a salire con gli allestimenti.

Jeep Avenger, anche elettrica al 100%, la "piccolina" di Stellantis ha sempre il "fango" nel suo Dna (ma manca il 4x4)

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Si arricchisce la lista di riconoscimenti attribuiti a Jeep Avenger, che si è aggiudicata anche il titolo di "Auto elettrica urbana dell'anno" nell'ambito degli Electrifying.com Awards 2024. E Trgcom24 Motori ha provato proprio la versione 100% elettrica. Parliamo di un urban suv costruito sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 con cui condivide anche il powertrain qui però un versione potenziata a 156CV e 260 nm. Per ricaricare la batteria da 51Kwh ci vogliono appena 24 minuti per portarla dal 20 all’80%, mentre il caricatore per la corrente alternata è da 11 kW. Jeep Avenger è un piccolo suv, quindi non c'è da aspettarsi enorme spazio a bordo e anche il bagagliaio non è dei più grandi. Il posto guida è ben ordinato anche se la seduta è un po' infossata. Su strada si guida bene ed è molto maneggevole. L'accelerazione è brillante e la vettura è sempre silenziosa da buona elettrica. Fuori strada se la cava meglio delle concorrenti pari categoria ma il suo dna Jeep sarebbe ancora più evidente se ci fosse la trazione integrale (molto probabilmente in arrivo). Consumi non particolarmente bassi. L'autonomia a impatto zero dichiarata da Stellantis non si discosta molto da quella che abbiamo riscontrato: poco meno di 400 chilometri. Prezzo base a partire da 34mila euro circa, a salire con gli allestimenti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali