FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi allarga gli orizzonti del Suv Q3

La seconda generazione in autunno

Sarà anche il più piccolo dei Suv in gamma, ma Audi Q3 è comunque una bella vettura premium, rafforzata nella personalità e nei contenuti tecnici con la seconda generazione che vediamo in queste prime immagini.

Lʼestetica più accattivante cela una praticità superiore e una spaziosità degli interni invidiabili nel segmento. Arriverà a novembre sui mercati europei.

Spicca nel nuovo Audi Q3 la calandra “single frame” ottagonale di grande prestanza, con le prese dʼaria laterali ingrandite. I clienti avranno a disposizione il pacchetto S line exterior e varie soluzioni di carrozzeria bicolore. Le dimensioni crescono: quasi 10 cm in più di lunghezza, fino a 4.485 mm, e il passo è quasi 8 cm maggiore, ciò che incrementa lʼabitabilità del Suv. Basti dire che il divano posteriore scorre su binari per 15 cm e ciò permette di modulare la capienza base del bagagliaio da 530 a 675 litri. Un valore ottimo, che sale fino a 1.525 litri reclinando del tutto la seconda fila di sedili. Nella dotazione hi-tech spicca il Cockpit digitale e il grande touch screen da 10,25 pollici (optional da 12,3), con la compatibilità Android e iOs e un impianto audio B&O premium da 680 watt.

Al lancio saranno proposti 4 motori, tre turbo benzina TFSI da 150, 190 e 230 CV, più un TDI da 150 CV (in seguito arriverà il 190 CV). Sono tutti motori 4 cilindri e la sorpresa è che il più piccolo ‒ 1.5 TFSI da 150 CV ‒ ha il sistema di disattivazione cilindri, cioè riduce a due quelli in funzione ai bassi regimi. Il cambio S tronic è disponibile su molte versioni di nuovo Q3. Tra le dotazioni di sicurezza ci sono lʼassistente al traffico, quello che avvisa del cambio corsia non voluto, il Cruise Contro Adattivo e un evoluto sistema di Assistente Parcheggio che valuta persino la prossimità al marciapiede e ha la vista dallʼalto. Col lancio previsto a novembre sarà a listino anche la Edition 1 full optional.