FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bonomi, da Ducati ad Aston Martin

Investindustrial al 37% del marchio

Ufficio stampa

Investindustrial ha rileva per circa 190 milioni di euro il 37,5% del capitale di Aston Martin Holdings (UK). Lo annuncia una nota del fondo di Andrea Bonomi, in cui si precisa che l'operazione - soggetta all'approvazione dell'Antitrust prevista nel primo trimestre del 2013 - riconosce un valore della societa' di circa 940 milioni. Dopo aver ceduto Ducati ad Audi, quindi, il fondo passa a "quattroruote" con l'auto di James Bond.

Il presidente di Aston Martin, David Richards, ha dichiarato inoltre: ''Siamo lieti che Investindustrial abbia deciso di diventare l'azionista di riferimento di Aston Martin. Con il supporto di Investment Dar, nel corso degli ultimi cinque anni abbiamo posto le basi per affermarci come uno dei leader a livello mondiale nel settore delle automobili sportive di lusso''.

''L'investimento effettuato da Investindustrial - prosegue il presidente - valorizza il posizionamento unico raggiunto da Aston Martin nel proprio segmento di mercato. Con questa partnership e il rinnovato impegno di Investment Dar, non vediamo l'ora di lavorare con i nostri azionisti, condividere la nostra visione e realizzare i nostri progetti futuri''.

Aston Martin opera nel segmento delle auto extra-lusso, che ci si aspetta in forte sviluppo soprattutto grazie alla crescita dei mercati emergenti e possa quindi sovraperformare in maniera significativa rispetto all'andamento complessivo di tutto il mercato automobilistico.