FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chrysler Pacifica, comfort da business class

Nuovo grande monovolume in arrivo

Chrysler Pacifica, comfort da business class - foto 1
ufficio-stampa

In America li chiamano minivan, ma di mini il nuovo Chrysler Pacifica non ha proprio nulla.

Cinque metri e passa di lunghezza, 8 posti a sedere, comfort da business class e pure "motoroni” a 6 cilindri tipicamente americani. Il nuovo monovolume della rinata Chrysler by FCA ha stupito persino il presidente Barack Obama, che ha definito Pacifica "unʼauto bellissima", e non nasconde di farci un pensierino quando, scaduto il mandato a fine 2016, potrà permettersi qualche comodo viaggio in più.

Chrysler Pacifica, comfort da business class

Il grande MPV ha obiettivi ambiziosi: deve rinnovare la leadership di Chrysler nel segmento dei monovolume familiari. Dal costruttore che ha dato al mondo il Voyager è quasi un obbligo morale, e Pacifica non si fa pregare per offrire il massimo del comfort ai suoi passeggeri. Oltre alla spaziosità, è stato progettato per ridurre al minimo i livelli di rumorosità allʼinterno e rendere ameni e confortevoli i viaggi più lunghi e impegnativi. Per i passeggeri delle due file posteriori è a disposizione il raffinato sistema di infotainment UConnect Theater, mentre il guidatore può contare sul grande touchscreen anteriore da 8,4 pollici. Il veicolo è attento anche alla sicurezza con i suoi 100 e passa dispositivi, tra cui il sistema di telecamere che monitora il veicolo a 360 gradi, lʼassistente di parcheggio automatico, lʼAdaptive Cruise Control con frenata dʼemergenza e avviso di collisione.

Chrysler Pacifica debutta in Usa nei prossimi mesi, forte di una possente motorizzazione V6 benzina di 3,6 litri di cilindrata e 287 CV. Ma ci sarà in gamma anche una versione ibrida elettrica con ricarica plug-in, che sfrutta due motori elettrici e li abbina al V6 termico. Le batterie agli ioni di litio sono collocate sotto la seconda fila di sedili e si ricaricano in circa due ore, assicurando una cinquantina di km in modalità all electric a emissioni zero. In Europa Chrysler Pacifica arriverà nel corso dellʼanno, di certo con i motori diesel del gruppo Fiat.

Nello speciale motori anche il nuovo Chrysler Pacifica