Salone di Francoforte, Toyota Rav4 Hybrid
Prima volta del Suv in versione ibrida
Era unʼeccezione, ma ha smesso di esserlo.
Toyota Rav4
era uno dei pochi modelli della Casa giapponese a non avere una sua versione ibrida, ma a 21 anni dallʼesordio (era il 1994) il gap è colmato.Al Salone di Francoforte vediamo adesso Rav4 Hybrid, che affianca la nuova generazione di Prius
e le altre vetture a doppia alimentazione benzina/elettrica della gamma Toyota, che contano per il 30% delle vendite globali del costruttore.
In Italia nuovo Rav4 Hybrid è già ordinabile nelle concessionarie Toyota
. Quattro gli allestimenti, con una dotazione di serie che fin dal primo livello propone lʼavviamento con pulsante Start, il portellone posteriore elettrico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il sistemaToyota Touch 2 con schermo da 7 pollici e display TFT a colori da 4,2 pollici
. Il cuore della gamma si conferma lʼallestimento Style, che aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, i fari Bi-LED, i vetri posteriori privacy, le barre sul tetto e interni Black con sedili in pelle scamosciata e regolabili elettricamente.I prezzi di Rav4 Hybrid partono da 32.550 euro, ma in questa fase di prevendita la promozione li abbassa fino a 28.900 euro
.A Francoforte Toyota non poteva trascurare il suo modello ibrido per eccellenza:
Prius
. Lanciata nel 1997, oggi la berlina ibrida elettrica arriva alla quinta generazione, equipaggiata con il sistema ultra efficiente Full Hybrid. La vettura è anche più ricca negli equipaggiamenti, con dispositivi di sicurezza come ilnuovo Toyota Safety Sense
, che incorpora il nuovo Cruise Control Adattivo a controllo radar e la funzione di riconoscimento pedoni. Ma lʼinnovazione Toyota non si ferma alle versioni ibride di Rav4 e nuova Prius, perché con loro cʼè a FrancoforteMirai, la prima auto a idrogeno
, già in vendita da quasi un anno in Giappone.
Le notizie del giorno