FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muro del Pianto chiuso per la caduta di una pietra: nessun ferito

Un masso da 100 chili è finito sulla Spianata dove uomini e donne possono pregare insieme

Le autorità della città di Gerusalemme hanno chiuso una parte del Muro del Pianto, dopo la caduta di una pietra di 100 chili sulla Spianata.

Nessun fedele è rimasto ferito. Il Muro del Pianto è la sola vestigia di un muro di sostegno del secondo Tempio ebraico distrutto dai romani nel 70 d.C. Al di sopra del quale, si hanno il Monte del Tempio, il sito più sacro dell'ebraismo, e la Spianata delle moschee, terzo luogo santo dell'islam.

Spazio ora alle verifiche "Una pietra di 100 chili è caduta nei pressi di una fedele senza colpirla", ha spiegato il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat. Il masso è finito a terra su una zona mista dove uomini e donne possono pregare insieme. E' stato anche specificato che l'Autorità delle antichità, prima di riaprire nuovamente il sito, verificherà la presenza o meno di ulteriori pericoli. Nella giornata di domenica, si erano date appuntamento al Muro del Pianto decine di migliaia di persone in occasione delle commemorazioni della distruzione dei due templi della città di Gerusalemme, come vuole la tradizione ebraica.