FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, papa Francesco potrebbe a breve visitare l'isola di Lesbo

Lo ha fatto sapere il Santo sinodo della Chiesa di Grecia, precisando di aver dato il suo benestare per una visita pontificia a Lesbo.

Papa Francesco potrebbe visitare l'isola greca di Lesbo nelle prossime settimane, addirittura forse il 14 aprile, per dare il suo sostegno ai profughi.

E' quanto riferiscono i media greci citando fonti della Chiesa locale. "E' un argomento di cui si sta parlando. Non smentisco ma al momento non posso dichiarare altro perché non ci sono decisioni, date né programmi definiti", ha spiegato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

Papa Francesco ha espresso il desiderio di recarsi su un'isola greca per manifestare ai profughi la sua solidarietà. Il sito dogma.gr ha scritto che la visita dovrebbe avvenire il 15 aprile. Con il pontefice romano potrebbe recarsi a Lesbo anche il patriarca ortodosso Bartolomeo I "per onorare Lesbo della sua presenza nel giorno della visita di papa Francesco".