Panico tra la gente per una deflagrazione definita "minore" dagli inquirenti. Non ci sarebbero feriti gravi. La causa dello scoppio sarebbe una batteria in corto circuito
© -afp
Paura a Londra per un'esplosione avvenuta nella stazione della metropolitana a Southgate. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco e la stazione è stata chiusa. Sin dai primi momenti si è parlato di "un'esplosione di lieve entità": la causa dello scoppio sarebbe stata una batteria in corto circuito. Alcune persone sono rimaste ferite, in modo non grave, nella calca cercando di uscire dalla stazione.
A riferire della batteria esplosa è stata Scotland Yard, in un comunicato in cui si ribadisce l'esclusione di qualunque ipotesi terroristica. Sin dall'inizio la polizia ha definito il botto come "minore", come fosse di un mortaretto o qualcosa di simile. L'incidente ha causato numerosi ritardi nel traffico dei treni sotterranei, ma non ha provocato feriti gravi. Si parla di alcuni contusi, probabilmente nel fuggi fuggi. Una persona è stata portata via in barella e altri passeggeri sono stati soccorsi sul posto. Il servizio ambulanze precisa da parte sua che nell'episodio sono rimaste ferite o contuse 5 persone: 3 medicate sul posto e 2 in ospedale.