FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

California, si getta tra le fiamme per salvare una lepre e diventa un eroe

Un giovane si è fermato lungo la Highway 1, presso La Conchita, per salvare lʼanimale dal "Thomas Fire", che ha bruciato più di 40mila ettari e si estende verso la contea di Santa Barbara

Dalla tragedia degli incendi che tornano a devastare la California, e in particolare lo stato di massima allerta è stato dichiarato a Los Angeles, arriva una storia a lieto fine. Quella di un giovane che si ferma sull'Highway 1, nei pressi de La Conchita, per salvare un leprotto che aveva attraversato la strada e che si era infilato nella trappola di fuoco, sul ciglio della strada. Un attimo di disperazione davanti alla gravità della situazione e poi il salvataggio ripreso da un giornalista. Il video ha così reso quell'uomo senza identità un eroe per il coraggio dimostrato nello sfidare la calamità, ribattezzata Thomas Fire.

Stato di massima allertaCase distrutte, persone in fuga, fumo e tante fiamme. La California assiste col fiato sospeso agli incendi che incombono su Los Angeles. Il Los Angeles Times scrive che le autorità sono in massima allerta perché sono attesi forti venti che potrebbero alimentare in maniera catastrofica gli incendi. "Siamo all'inizio di un evento protratto con venti", ha detto il direttore del Dipartimento delle foreste e antincendio. "Non saremo in grado di combattere contro il fuoco con questo tipo di venti", ha continuato.

In particolare, diverse case sono state distrutte a Bel Air, mentre molte scuole sono state chiuse nella San Fernando Valley. Il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, ha dichiarato lo stato d'emergenza. "Sono giorni che spezzano il cuore", ha detto il primo cittadino. "Questi sono anche giorni - ha continuato - nei quali mostrare la resistenza della nostra citta'".

Tra le proprietà sotto la minaccia del fuoco, anche quella del miliardario Rupert Murdoch, Moraga Vineyards. Al momento, secondo le autorità, nessuna delle strutture della proprietà di Murdcoch sono andate a fuoco.

Il Thomas Fire da lunedì ha divorato oltre 40mila ettari e continua a minacciare le comunità di Santa Paula fino a La Conchita, una piccola comunità appena fuori dal confine della contea di Santa Barbara.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali