FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miami, polizia uccide graffitaro di 17 anni

Colpito con la pistola immobilizzante che forse gli ha causato un arresto cardiaco

Capelli ricci, viso furbo e simpatico. cambiare il mondo con l'arte era il suo sogno , il sogno di Israel Hernadez,  di origini colombiane più conosciuto come Reefa, il suo tag di graffitaro. Diciotto anni appena, ma già abbastanza affermato nel mondo degli artisti di strada a Miami, dove si era trasferito con la famiglia da qualche anno.

Ieri alle cinque di mattina il giovane stava dipingendo assieme a un amico i muri e i vetri di un Mc Donald abbandonato di Miami Beach, nella 71 esima strada quando ad un tratto è arrivata la polizia. I due ragazzi si sono dati alla fuga.

Gli agenti li hanno inseguiti fino a quando un poliziotto è riuscito ad avvicinarsi a Israel tanto da puntargli contro il taser, quella pistola che produce scariche elettriche e immobilizza la persona. Un'arma che non dovrebbe provocare la morte ma per Reefa non è stato così. E' caduto a terra come un sasso ed è poi deceduto in ospedale forse per arresto cardiaco.