FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trovato un discorso inedito di Steve Jobs
Già nel 1983 parlava di iPad e mappe interattive

Dal Web

Alla vigilia del primo anniversario della morte di Steve Jobs è stato ritrovato l'audio integrale di un suo discorso tenuto nel 1983. Si tratta dell'intervento che Jobs tenne all'International Design Conference di Aspen. A dare la notizia della scoperta il blogger Marcel Brown.

Il discorso di Job dura quasi un'ora ed era registrato su una cassetta magnetica intitolata “The future isn't what it used to be, Talk by Steve Jobs”. 29 anni fa il visionario fondatore della Mela morsicata parlava già di iPad e mappe interattive:

“La strategia di Apple è molto semplice. Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti. Questo è quello che vogliamo fare e vogliamo farlo in questo decennio. Vogliamo metterci un collegamento radio in modo che non ci si debba connettere a nulla per essere in connessione con tutti i grandi database e gli altri computer. […] Uno di questi giorni, quando avrete computer portatili con radio all'interno, camminerete per Aspen leggendo i messaggi.”

In un'epoca ancora dominata da Ibm e priva di internet, Jobs si dice fiducioso che il computer possa diventare a breve un apparecchio personale, ma anche un potente mezzo di comunicazione. E svela una sperimentazione del Mit di Boston sulle mappe navigabili, qualcosa di motlo simile a Google Street View.