FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crocifissioni di cristiani in Siria: le lacrime del Papa

Due giovani massacrati come Gesù dalle milizie di Al Qaeda: Francesco sconvolto dalle violenze

siria, crocifissione, crocifissione cristiani siria
dal-web

Da Raqqa, nel cuore della Siria devastata dalla guerra civile, le drammatiche, terrificanti immagini di due giovani crocifissi e uccisi dalle milizie legate ad Al Qaeda: la loro colpa, quella di non avere voluto recitare la shahada, la formula musulmana per affermare la propria fede. Le immagini sarebbero giunte davanti agli occhi di Papa Francesco: "Repubblica" riferisce che il Santo Padre, sconvolto, sia scoppiato in lacrime.

Gli integralisti hanno postato le orrende prove delle loro violenze sui social network, arrivando anche in Vaticano. Le vittime, con ogni probabilità, appartenevano a fazioni opposte a Isis, il gruppo legato ai qaedisti che è in azione nella zona di Raqqa. "Sono delle spie, hanno cercato di fare esplodere autobombe", hanno affermato i guerriglieri sul web. "LoL, abbiamo un nuovo falso Gesù", ha aggiunto un militante di Isis, "Le spie come loro si sono pisciate addosso dalla paura quando li abbiamo legati alla croce".