FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ex ebreo timorato vende il proprio posto in paradiso: l'asta arriva a 100 mila dollari

La base d'asta di 99 cent: poco dopo e-Bay ha cancellato la pagina

Dal Web

Prenotarsi un posto in Paradiso. Proprio così. Per il biglietto d'ingresso basta staccare un assegno, sottoscrivere un regolare contratto ed il signor Ari Mandel di New York sarà felice di cedere il proprio posto nel Giardino dell'Eden. Ha deciso di metterlo in vendita su e-Bay al prezzo di base d'asta di 99 cent. Con una precisazione: “Non siate ebrei micragnosi. Pagate e avrete vita eterna”. Il messaggio è stato sicuramente ricevuto: l'asta è arrivata a 100mila dollari. Poco dopo la direzione del sito ha cancellato la pagina.

La storia - Ari Mandel un tempo era un ebreo devoto. Ora su e-Bay spiega che, dopo aver studiato in un collegio rabbinico e rispettati tutti i precetti previsti dall'ortodossia ebraica, ci ha ripensato. Oggi Ari Mandel è un laico convinto e ha ceduto a uno stile di vita disinibito. Come riporta il New York Times, Mandel ha spiegato che la sua evoluzione laica è stata tutta "colpa" del servizio militare.

Nel 2010 era tra i soccorritori che aiutò la popolazione di Haiti, vittima di un devastante terremoto. Salvò molte persone ma proprio lì, al cospetto di tanto dolore, giunse alla conclusione che "nessun Dio potrebbe mai aver voluto dare così tanto dolore a della povera gente". Da ciò ha deciso di mettere in vendita il suo “presunto” posto in Cielo.