FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Cina, nasce lʼimpianto solare più tenero del mondo a forma di panda

La struttura si estende per 247 ettari e ha capacità totale installata di 50 megawatt. Le autorità cinesi hanno intenzione di costruirne cento lungo la Nuova via della seta

In Cina è stato acceso il primo impianto solare al mondo a forma di panda, con i pannelli fotovoltaici disposti in modo da ricreare, se guardati dall'alto, la figura dell'animale che è diventato l'emblema nazionale del Paese. La struttura è stata collegata alla rete elettrica alla fine di giugno nella provincia settentrionale dello Shanxi, e sarà la prima di una lunga serie. La compagnia sviluppatrice ha infatti intenzione di realizzarne cento lungo la Nuova via della seta, per un investimento complessivo di tre miliardi di dollari.

Sorge in Cina lʼimpianto solare più tenero del mondo: a forma di panda

La centrale si estende lungo una superficie di 247 ettari, ha una capacità totale installata di 50 megawatt e le parti nere del panda, come le orecchie e le braccia, sono costituite da celle solari di silicio monocristallino.

L'idea del Panda Power Plant di Datong, entrato ufficialmente in funzione all'inizio di luglio, arriva da uno studente liceale cinese trasferitosi negli Stati Uniti. A settembre 2016, l'azienda che ha realizzato la centrale ha firmato un accordo di cooperazione con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo.

Un messaggio per i giovani - Gli obiettivi dell'impianto sono essenzialmente due: produrre energia pulita e sensibilizzare le nuove generazioni. Secondo la compagnia, infatti, il parco fotovoltaico a forma di panda "porterà più giovani a unirsi all'azione climatica per proteggere la nostra terra".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali