29 febbraio 2016 15:01
Tutela oceani, 7 milioni di dollari da DiCaprio per il progetto di Obama
Il presidente degli Usa vuole creare il parco marino più grande del Pacifico e la fondazione della star di Hollywood contribuirà generosamente
Voleva fare il biologo - La star di Hollywood che sognava di diventare un biologo marino dice: "Servono iniziative concrete per salvare il saccheggio degli oceani e le loro risorse vitali. Serve attivismo e leadership coraggiosa: non possiamo permetterci di restare a guardare a fronte di questo scenario pre-apocalittico". Leonardo DiCaprio ha annunciato il finanziamento nel corso della conferenza "Our Oceans" organizzata a Washington dal Dipartimento di Stato. Per il parco marino più grande del Pacifico - Obama ha l'intenzione di creare un enorme parco marino in un'area compresa tra Hawaii e Isole Samoa americane. L'iniziativa presidenziale dovrebbe entrare in vigore nei prossimi mesi e prevede tra l'altro la messa al bando dall'area protetta della pesca, l'esplorazione dei fondali a scopi energetici e altre attività nocive alla salute dell'ecosistema marino.
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Gli utenti delle due aziende potranno ora fare il pieno d’energia ai propri veicoli elettrici indifferentemente alle stazioni di ricarica di uno o dell’altro fornitore: un passo avanti verso la creazione di un’infrastruttura sempre più flessibile e capillare
L’intesa, che consente un’ulteriore accelerazione del processo di infrastrutturazione del Paese, prevede l’installazione di punti di ricarica per auto elettriche nei parcheggi di oltre 15.600 punti vendita associati a Federdistribuzione sul territorio nazionale
Una docu-serie in tre puntate realizzata da Assogestioni racconta, con un linguaggio nuovo, i grandi temi di attualità, i processi e le sfide del settore nel “new normal” dopo la pandemia: dalla sostenibilità come modello di sviluppo all’importanza del capitale umano, con l’intervento e la visione sul futuro dei protagonisti
Il report AlmaLaurea sulla soddisfazione degli studenti posiziona l’Ateneo – che sorge a Roma, con sedi distaccate a Palermo e Taranto – sopra la media nazionale, mentre secondo la classifica Censis è al secondo posto in Italia tra gli atenei non statali di media grandezza. Merito anche di un’offerta formativa che continua ad arricchirsi
L’Automobile Club d’Italia è la prima PA per engagement su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, e sull’app IO ha quasi 11 milioni di iscritto. Il responsabile della comunicazione: “Parliamo alla gente in modo chiaro”
Nel periodo natalizio è stata presentata nei luoghi iconici di Milano e Roma attraverso installazioni digitali 3D che hanno lasciato a bocca aperta i passanti. E che, visto il grande successo, torneranno a illuminare le stesse location a febbraio per raccontare un’auto che emoziona
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
Gli utenti delle due aziende potranno ora fare il pieno d’energia ai propri veicoli elettrici indifferentemente alle stazioni di ricarica di uno o dell’altro fornitore: un passo avanti verso la creazione di un’infrastruttura sempre più flessibile e capillare
L’intesa, che consente un’ulteriore accelerazione del processo di infrastrutturazione del Paese, prevede l’installazione di punti di ricarica per auto elettriche nei parcheggi di oltre 15.600 punti vendita associati a Federdistribuzione sul territorio nazionale
Una docu-serie in tre puntate realizzata da Assogestioni racconta, con un linguaggio nuovo, i grandi temi di attualità, i processi e le sfide del settore nel “new normal” dopo la pandemia: dalla sostenibilità come modello di sviluppo all’importanza del capitale umano, con l’intervento e la visione sul futuro dei protagonisti
Il report AlmaLaurea sulla soddisfazione degli studenti posiziona l’Ateneo – che sorge a Roma, con sedi distaccate a Palermo e Taranto – sopra la media nazionale, mentre secondo la classifica Censis è al secondo posto in Italia tra gli atenei non statali di media grandezza. Merito anche di un’offerta formativa che continua ad arricchirsi
L’Automobile Club d’Italia è la prima PA per engagement su Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, e sull’app IO ha quasi 11 milioni di iscritto. Il responsabile della comunicazione: “Parliamo alla gente in modo chiaro”
Nel periodo natalizio è stata presentata nei luoghi iconici di Milano e Roma attraverso installazioni digitali 3D che hanno lasciato a bocca aperta i passanti. E che, visto il grande successo, torneranno a illuminare le stesse location a febbraio per raccontare un’auto che emoziona