FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva la colonnina facile, l'auto elettrica si ricarica con le monete

Non serviranno più carte di credito o tessere particolari

colonnina elettrica mobilità
sito-ufficiale

Per ricaricare l'auto elettrica basteranno le monetine. Grazie all'iniziativa della società bergamasca Fcs Mobility, non serviranno più carte di credito o tessere vincolate a contratti con gestori o enti particolari. La prima colonnina di ricarica easy-pay si chiama Libera Res(ource) Light.

Strumento polifunzionale - La colonnina, realizzata con il contributo tecnologico di Scame Parre Spa, è destinata a facilitare l'impiego dei veicoli elettrici in città. Il pagamento viene effettuato dopo aver ricaricato il veicolo: solo in questo momento è possibile staccare la spina. La soluzione arriva anche in Italia dall'esperienza di altri Paesi.

La colonnina Libera Res(ource) Light non serve solo a ricaricare auto elettriche, ma può gestire informazioni turistiche, effettuare chiamate di soccorso, fornire una connessione wi fi, fare video sorveglianza o addirittura illuminare una piazza o uno scorcio turistico/artistico urbano.