FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Usa, Bill Gates è lʼuomo più ricco per il 24° anno consecutivo

Al secondo posto Jeff Bezos, mentre Warren Buffett è terzo. Entra in classifica il fondatore di Netflix, mentre Donald Trump registra il rosso peggiore

Usa, Bill Gates è l'uomo più ricco per il 24° anno consecutivo

Bill Gates è l'uomo più ricco degli Stati Uniti per il ventiquattresimo anno consecutivo. Il suo patrimonio è aumentato di otto miliardi rispetto al 2015 giungendo così a 89 miliardi di dollari. Al secondo posto Jeff Bezos, che raggiunge un patrimonio 81,5 miliardi di dollari, 14,5 in più dell'anno scorso. Al terzo posto ancora Warren Buffett, salito da 65,5 a 78 miliardi di dollari.

L'annata vista da Forbes - Secondo la rivista economica Forbes, è stato un altro anno record per i più ricchi degli Stati Uniti. Il patrimonio del 400esimo in classifica, infatti, è stato più alto di quasi il 18% rispetto al 2016, salendo da 1,7 a 2 miliardi di dollari. La ricchezza totale degli americani in classifica è aumentata da 2.400 a 2.700 miliardi di dollari e il patrimonio medio è salito da 6 a 6,7 miliardi di dollari. Tutte le persone nei primi dieci posti in classifica sono più ricche dello scorso anno di almeno un miliardo.

I nuovi - Tra i 400 più ricchi ci sono 22 novità, tra cui il cofondatore di Netflix, Reed Hastings, e Rocco Commisso, nato in Calabria, fondatore di Mediacom, azienda di telecomunicazioni, e proprietario dei New York Cosmos, squadra di calcio di Brooklyn.

E' di Trump la perdita peggiore - Tra i 400 in classifica, solo in 51 hanno un patrimonio inferiore allo scorso anno: il maggior 'rosso' lo ha fatto registrare il presidente Donald Trump, la cui fortuna e' scesa di 600 milioni a 3,1 miliardi di dollari.

La classifica di Forbes

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali