Sembra che la Russia sia pronta ad abbandonare la sua immagine di muscolosa potenza costruita su gas e materie prime e puntare su un'allure decisamente più cool.
O almeno questo è quello che deve pensare Alexander Fedotov, fondatore e presidente di Art Trading Group. Che oggi, 9 ottobre, dà il via alla terza edizione del Moscow Design Week.
Senza nascondersi dietro troppi giri di parole gli organizzatori dichiarano che lo scopo dell'evento è quello di rendere Mosca una capitale del design internazionale.
L'ambizioso progetto prevede la creazione di una vera e propria piattaforma per il Design e la promozione di un clima culturale, economico e professionale adeguato.
Per andare sul sicuro Alexander Fedotov ha deciso di farsi aiutare da chi il design lo conosce bene. Gli italiani. Fin dagli esordi, la delegazione del bel paese è massiccia: da Giulio Cappellini all'Istituto Europeo di Design, passando per Jacopo Foggini e molti altri.
Ed anche una piccola sorpresa, media partner dell'evento è Design42Day. Portale Web guidato da Riccardo Capuzzo e Patrick Abbattista due giovanissimi imprenditori, anche loro Made in Italy.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali