FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Economia > Casaleggio al Forum Ambrosetti: il web vince
8.9.2013

Casaleggio al Forum Ambrosetti: il web vince

L'intervento del guru del movimento M5S. In platea anche il premier Enrico Letta e Mario Monti

foto Ansa
11:21 - Il fondatore del MoVimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, da Cernobbio, al forum Ambrosetti, ha parlato dei nuovi media e della politica del futuro. "Sono qui per esporre le idee del movimento e per spiegare le evoluzioni delle reti e della politica", ha dichiarato ai cronisti. "Giornali e tv sono strumenti di potere ma il web vince", ha poi spiegato.
In sala ad ascoltarlo anche il presidente del Consiglio, Enrico Letta e l'ex premier Mario Monti. Casaleggio ha chiesto che non fossero scattare foto. Dopo le proteste dei fotografi e degli operatori presenti, è arrivato il contrordine: l'accesso in sala è stato così consentito.

"Internet non è solo un altro media, è un processo di trasformazione: siamo a un 'tipping point', dunque un punto critico, di non ritorno. E infatti negli Stati Uniti il tempo medio passato su internet ha superato quello trascorso davanti alla tv". Secondo Casaleggio, "giornali e tv - riportano tweet di persone presenti al forum - sono lo strumento del potere, ma per fortuna declinano davanti al web".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile