FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Storia di Justin, il gattino dato alle fiamme

Quando è stato trovato da un passante il cucciolo stava ancora bruciando. Ora è in riabilitazione: creme e sedute laser cureranno le sue ustioni

Ha suscitato sdegno la storia di Justin, il gattino di cinque settimane dato alle fiamme lo scorso 26 aprile a Philadelphia.
La polizia non ha ancora trovato i responsabili del gesto e la Humane Society ha offerto fino a 5mila dollari a chiunque possa fornire informazioni. Secondo i media locali, Justin è stato salvato da un passante, il quale ha spento il fuoco con la sua giacca, venendo in seguito affidato all'Animal Alliance of New Jersey.

Il micio ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su testa e schiena, probabilmente la cartilagine delle orecchie dovrà essere rimossa. Ora sta ricevendo le cure specifiche al Crown Veterinary Specialists: per lui abbondanti dosi di pomate e sessioni di laser. Per finanziare le costose terapie, l'associazione amica dei felini ha lanciato una campagna donazioni che sembra aver riscosso un notevole successo: attraverso la propria pagina Facebook, i volontari dell'Animal Alliance si dicono “profondamente commossi per il supporto ricevuto da ogni angolo del mondo”, aggiungendo di essere vicini a coprire l'intero costo della riabilitazione dello sfortunato micio.