FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sempre insieme, anche sotto i ferri L'amicizia unica tra cane e ghepardo

Raina ha assistito a tutto lʼintervento e, non appena Ruuxa è tornata nella sua cuccia, lʼha aiutata a riprendersi dallʼanestesia

cane ghepardo sala operatoria san diego
da-video

Quando si sono conosciute avevano rispettivamente 5 e 4 settimane di vita. E sono diventate inseparabili tanto che quando la più grande, il ghepardo Raina, è finita sotto i ferri, Ruuxa è voluta starle accanto. Circondato dai peluche, il cane si è accomodato ai piedi della lettiga e, terminato l'intervento, è corso a sincerarsi delle condizioni dell'inseparabile amica e l'ha aiutata a risvegliarsi dall'anestesia. Raina è stata operata da Sean Aike presso l'Harter Veterinary Medical Center del Safari Park di San Diego, negli Usa.

Sempre insieme, anche sotto i ferri Lʼamicizia unica tra cane e ghepardo

Ruuxa è stata operata alle zampe anteriori a causa di una malformazione delle cartilagini che avrebbe potuto causarle molti problemi nel muoversi.

"Quando l'intervento è finito, Raina si è avvicinata e, vedendo la sua amica addormentata a causa dell'anestesia, si è un po' preoccupata. Ha provato a svegliarla e solo quando Ruuxa ha aperto gli occhi ha tirato un sospriro di sollievo", racconta Susie Ekard del Safari Park della California.