FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ostelli al caldo: viaggio da "mille e una notte" low cost

Sono situati nei più affascinanti Paesi del mondo e offrono una vacanza dal profumo esotico, ricca di comfort e sopratutto da un prezzo contenuto

Più l'inverno si fa sentire prepotentemente e più cresce in voi il desiderio di giornate calde, tanto sole, spiagge e mare cristallino? Bene è arrivato il momento di smettere di sognare e di non lamentarsi del fatto che le mete al caldo al di fuori del nostro confine geografico siano troppo costose. HostelsClub ha una buona notizia per voi. Sparsi nel mondo ci sono infatti tantissimi ostelli che offrono soggiorni al caldo con un occhio di riguardo al portafoglio. Brasile, Egitto o Messico? A voi la scelta della destinazione che preferite…

Ostelli al caldo: viaggio da "mille e una notte" low cost

OSTELLI: CALDO, SOLE ED ESOTICITA' LOW COST - Se il vostro concetto di vacanza al caldo risponde a due requisiti: luogo non troppo distante dall'Italia e con una lingua facilmente capibile allora la risposta alle vostre esigenze è Lanzarote, Spagna dove vi aspetta El Caleton del Golfo, una vecchia casa situata nel sud est dell'isola, ristrutturata a puntino, con tanto di enorme terrazzo dove godere del tepore spagnolo e di stupendi tramonti. Prezzi a partire da 45.28 euro a persona.

È da sempre che avete il pallino per Sharm El Sheik? Nessun problema perché ad un solo chilometro di distanza dal Mercato Vecchio c'è l'Aida Better Life Resort. Un resort a tutti gli effetti ma ad un costo incredibilmente basso, circa 6 euro a persona. Qui potrete usufruire delle bellissima piscina, del Ristorante Panorama con la sua splendida vista su El Maya Bay, momenti di sport sia all'aperto che al chiuso e tanto altro ancora.

Se invece siete letteralmente persi per i paesaggi selvaggi del Sud Africa il vostro luogo ideale è sicuramente la spiaggia di Mossel Bay dove vi aspetta un ostello alquanto particolare. Il suo nome è Santos Express Train Lodge e tempo fa era un treno a tutti gli effetti. Preparatevi a dormire cullati dal fruscio delle palme con una vista incredibile sull'oceano. Prezzi a partire da 8 euro a persona. Sempre in Sud Africa ma questa volta nella splendida Cape Town ad aspettarvi c'è l'ostello Once in Cape Town, un nome una promessa! La struttura vi accoglierà con tutte le accortezze del caso per mettervi a contatto con la vita e il clima della città madre del Sud Africa. L'ostello, prezzi a partire da 7 euro, è nuova di zecca, a pochi passi dalle principali mete turistiche, dalle spiagge e dai luoghi preferiti dagli abitanti del posto.

Il vostro cuore batte per Miami? Preparate le valige perché è arrivato il momento di raggiungere Miami Beach e l'ostello FreeHand, un ambiente caratterizzato da una grande attenzione per l'arredamento e il design, il comfort e l'atmosfera di socievolezza. Prezzi a partire da 36.00 euro a persona. Per chi invece ha una vera passione per le onde non può non scegliere Cabarete, Repubblica Dominicana, e il suo Hostel Laguna Park Cabarete. Ideale per giovani viaggiatori, l'ostello si trova in una posizione fantastica, proprio di fronte alla Laguna Verde del Parco Nazionale di Cabarete, e mette anche a disposizione degli ospiti un'area esterna con tanto di giardino in stile tropicale, piscina, sdraio e barbecue per i party. Prezzi a partire da 8 euro a persona.

Per coloro invece che desiderano vivere un'esperienza di viaggio a Cuba l'ideale per un soggiorno indimenticabile e con vista spettacolare sulla città e sull'oceano è l'ostello Casavana, prezzi a partire da 21 euro a persona. Una vacanza tutta divertimento, sole e ottimisapori. Qui, infatti, la cucina è un vero must nella cultura locale, con la frutta tropicale, il buon caffè cubano e i leggendari Mojito Daiquiri e Piña Colada.

A Cuba preferite il Brasile? Bene, il vostro luogo ideale è Porto de Galinhas tra spiagge chilometriche, sole e tanto relax stile tropicale! A darvi il benvenuto e a ospitarvi per tutto il periodo della vostra vacanza, il Beach Hostel La Rocca, prezzi a partire da 15.00 € a persona, a soli 200 metri dalle famose piscine naturali di Porto de Galinhas. Preparatevi a servizi di prima categoria, alle fresche e dissetanti caipirinhas da sorseggiare durante il barbecue e a tanto altro ancora.

Niente da fare il vostro istinto vi porta verso il Messico. Come non darvi ragione. Preparate le valige, Cancùn e Playa del Carmen vi aspettano! Se vi ispira più la bella città di Cancun allora il vostro ostello è l'Hostal Mayapan, prezzi a partire da 12 euro a persona, sconto del 10% per un minimo di 10 ospiti, mentre se preferite Playa del Carmen con la sua Quinta Avenida, la via pedonale più famosa e cosmopolita di tutti i Caraibi, l'alloggio che fa al caso vostro è il Vive la Vida situato a pochi passi dalla spiaggia. Prezzi a partire da 13 euro a persona, sconto del 10% per un minimo di 10 ospiti. Ultima alternativa: Cairns in Australia dove potrete alloggiare presso il Gilligan Backpapers Hotel & Resort situato accanto al famoso mercato di Rusty e circondato da boutique, bar e club. Prezzi a partire da 15 euro.

Per maggiori informazioni: www.hostelsclub.com
Non vede l'ora di partire? Nell'attesa cominciate a guardare questo video tratto dall'archivio di Donnavventura...