FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francesca Rocco, dal Gf al cinema: "Che emozione la mia prima volta da attrice"

Lʼex concorrente del Grande Fratello 13 è la co-protagonista nel nuovo film di Massimo Scaglione con Tony Sperandeo e Matteo Branciamore

chicca rocco grande fratello cinema Massimo Scaglioni
tgcom24

E' una grande sogno che si realizza.

Francesca

(

Chicca) Rocco

racconta a

Tgcom24

la sua prima volta su un set cinematografico. L'ex concorrente del "

Grande Fratello 13

", che nella Casa ha anche trovato l'amore (

Giovanni Masiero

) è infatti tra i protagonisti del nuovo film, "

Il Mondo di mezzo

", di

Massimo Scaglione

. "Quando il regista me lo ha proposto quasi non ci credevo, ero emozionatissima e avevo un po' di sano timore reverenziale", ci racconta.

Francesca Rocco, dal Gf al cinema: "Che emozione la mia prima volta da attrice"

"Per me è la prima esperienza attoriale - prosegue - ho frequentato una scuola di recitazione, ma è sempre diverso trovarsi di fronte alla macchina da presa nel fatidico momento del ciak, con tempi e battute da rispettare... sto imparando davvero tanto e sto facendo tesoro di questa grande occasione che mi è stata offerta". Francesca è molto felice anche perché sul set c'è anche Giovanni: "E' molto bello averlo al mio fianco sia come compagno sia come parte integrante del film".

Scaglione, già David di Donatello, sta girando a Cosenza per poi proseguire a Roma. Nel cast anche

Massimo Bonetti,

Tony Sperandeo

,

Matteo Branciamore

,

Nathalie Caldonazzo

,

Laura Lena Forgia

e il giovane

Francesco Bomenuto

, considerato il nuovo sex symbol del piccolo e grande schermo. La trama è una storia densa di passione e d'amore e il film si avvale di una ricostruzione pervasa dagli umori di fine secolo che utilizza criticamente anche la cronaca, narrando un ritratto insolito e ardito della storiografia a cavallo tra il 1900 e il 2000. L'uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2016.