FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eleonora Crupi: "Dopo Amici sogno Sanremo"

La cantante amata da Laura Pausini si ricandida al concorso Social con "Questa sono io"

Ufficio stampa

Eleonora Crupi, ex di "Amici", si gioca di nuovo la carta Sanremo.

Dopo l'esclusione dal Festival con il brano "Bastava" (poi reinterpretato da Laura Pausini nel nuovo album di inediti che l'ha voluta al suo fianco per un duetto al Mediolanum Forum di Assago), la cantante si ripresenta alle selezioni di Sanremo Social con "Questa sono io".

"Questa canzone è stata scritta due anni fa - afferma Eleonora - sentivo il bisogno di incidere una ballata che non desse importanza all'orecchiabilità ma all'emozione, una canzone d'amore di quelle dirette ed essenziali come quelle cantate dalle grandi interpreti italiane del passato. Così ho chiamato Alfredo Serafini, uno dei miei autori preferiti, oltre che un bravissimo cantautore, e lui mi ha fatto ascoltare questa canzone che, senza avvertirmi, aveva scritto pensando a me".

Quando è entrata in sala d'incisione per interpretarla ha capito che era perfetta per mettersi finalmente a nudo. Così Crupi ha deciso di rimettersi in gioco con Sanremo Social, il concorso che determinerà tramite Facebook e il voto del pubblico, i finalisti che si esibiranno davanti alla commissione di Sanremo per guadagnare uno dei 6 posti al Festival di Sanremo 2012 nella categoria giovani.