FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antonio Cabrini operato ad un tendine, i medici: "Come prima in un mese"

"Lʼintervento è riuscito perfettamente", fanno sapere dalla clinica partenopea in cui ha avuto luogo lʼintervento

Antonio Cabrini operato ad un tendine, i medici:
tgcom24

"Antonio Cabrini potrà ritornare in tempi brevissimi alla vita di tutti giorni.

L'operazione è riuscita perfettamente". A dirlo i medici della clinica napoletana in cui è stato operato il campione del mondo del 1982. Cabrini si è sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione tendinea compiuto da tre professori della clinica Minerva di S. Maria Capua Vetere. Il calciatore "potrà riprendere in un mese le sue consuete attività", fa sapere lo staff medico.

La carriera agonistica - Cabrini ha militato per molti anni nella Juventus, con cui ha collezionato 440 presenze. Nel suo palmares, oltre alla vittoria del Campionato mondiale dell'82, 52 goal segnati da terzino, sei scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea.
 
Dopo l'attività - Nel 1991 Cabrini ha lasciato il campo da gioco per sedersi in panchina. Ha allenato diverse squadre in serie C e B, per poi approdare sulla panchina della nazionale siriana. In seguito ha allenato per cinque anni la nazionale di calcio femminile, che ha lasciato questa estate.