FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva nei cinema "Ti amo Presidente", l'amore tra Obama e Michelle

Nella sale dal 17 novembre. Guarda la clip in esclusiva per Tgcom24

Arriva nelle sale cinematografiche italiane il film "Ti Amo Presidente" ("Southside with you"), diretto da Richard Tanne, con Tika Sumpter, stella emergente di Hollywood, nei panni della first lady, Michelle Robinson, e Parker Sawyers in quelli del primo Presidente afroamericano della storia, .

Il film mostra due inediti Barack e Michelle, al loro primo appuntamento nell'estate del 1989 nel quartiere di Chicago, Southside.

Proprio nel momento in cui l'America deve salutare Barak e Michelle, per accogliere il nuovo Presidente Donald Trump e sua moglie Melania Knavs, il film ci trasporta nel privato della vita degli Obama, all'inizio del loro cammino, del loro percorso e della loro storia, che è diventata anche quella del popolo americano e non.

Distribuito in Italia grazie a Microcinema, presentato in collaborazione con Minerva Pictures il film è prodotto anche da John Legend, vincitore di un Oscar per la miglior canzone originale, un Golden Globe, un Grammy e un Critic's Choice Award per il brano “Glory”, scritto e interpretato insieme a Common e composto per il film Selma di Ava DuVernay. Per il film Legend ha composto un brano dal titolo “Start”, in cui sulle romantiche note suonate dal pianoforte, ci si immerge in una magica atmosfera senza tempo, proprio come l'incontro fra Barack e Michelle, dopo il quale nulla sarebbe stato più come prima.

LA TRAMA
Chicago, un magico giorno d'estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l'affascinate Barack. L'incontro ha tutta l'aria di essere un primo appuntamento nonostante la reticenza di Michelle. Il giovane avvocato cerca di conquistare l'irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d'arte alla proiezione di Fa' la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio …Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.