FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Assassinio sullʼOrient Express",super cast per il capolavoro di Agatha Christie

Arriva al cinema la nuova versione del classico rivisitata da Kenneth Branagh. Tra i protagonisti Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judy Dench e Penelope Cruz. Tgcom24 vi presenta una clip esclusiva

Torna nelle sale cinematografiche un capolavoro senza tempo della letteratura gialla. Esce infatti il 30 novembre una nuova trasposizione di "Assassinio sull'Orient Express", uno dei più celebri lavori di Agatha Christie. A dirigerlo è Kenneth Branagh, qui nelle vesti anche di attore in un super cast che vede, tra gli altri, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e Judy Dench. Tgcom24 vi presenta una clip in esclusiva.

E' la seconda volta che uno dei romanzi più celebri della regina del giallo arriva sul grande schermo. La prima fu nel 1974, e anche in quel caso il cast era super: Ingrid Bergman, Sean Connery, Lauren Bacall e Albert Finney nei panni di Poirot. La prima del film fu anche l'ultima occasione pubblica in cui apparve la Christie che disse che il film le era piaciuto ma si lamentò dei baffi di Poirot "non abbastanza sontuosi".

Se la scrittrice vedesse la versione di Branagh probabilmente sarebbe soddisfatta, visto che in questo caso i baffi sono più che sontuosi anche se grigi e non neri come nell'iconografia classica del personaggio. All'estero il film ha avuto un grande successo al punto che si sta già lavorando a un ideale "sequel". Lo sceneggiatore Michael Green ha infatti iniziato l'adattamento di "Assassinio sul Nilo", libro precedente ma che in questo caso seguirebbe cronologicamente i fatti dell'Orient Express. Non è ancora chiaro se Kenneth Branagh resterà dietro la macchina da presa e se riprenderà il ruolo di Hercule Poirot, ma i soliti ben informati parlano di "grande apertura in tal senso".

"Assassinio sullʼOrient Express", le foto di scena

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE