FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marco Carta: "Adesso scelgo me"

Presenta a Tgcom24 il nuovo video per festeggiare la vittoria ai Kidsʼ Choice Awards 2013

Tgcom24

Marco Carta ha vinto per il secondo anno consecutivo il dirigibile arancione come "Miglior Cantante Italiano" ai Kids Choice Award 2013. Per festeggiare il cantante presenta in anteprima esclusiva a Tgcom24 il nuovo video "Scelgo me" in attesa di lanciare l'Anteprima Tour il 14 maggio all'Alcatraz di Milano e il 17 all'Atlantico di Roma.

Come nasce l'idea per il video di "Scelgo me"?
L'idea era quella di mandare un messaggio diretto e semplice. Il video è stato girato a Roma da Simone Angiulli ed è in piano sequenza in cui si gioca con le espressioni del mio volto. Per la prima volta ho realizzato un video in bianco e nero e ne sono felice, perché rispecchia l'animo del pezzo.

A che punto è la preparazione per i tuoi concerti di maggio?
Siamo nella fase iniziale dell'allestimento, scegliendo la band e la scaletta che conterrà le canzoni più importanti dei miei dischi, ma non mancheranno sicuramente delle sorprese.

Stai già pensando a qualche canzone nuove per il prossimo disco?

No, penso che questo ultimo disco “Necessità Lunatica” abbia ancora molto da dare.

Il 29 gennaio è stato pubblicato lo speciale box che contiene i 5 album di Marco Carta da “Ti rincontrerò” del 2008; a “Marco Carta in concerto “ del 2008; “La Forza Mia” del 2009, “Il cuore muove” del 2010 e “Necessità Lunatica” del 2012.