FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tavolo Roma, scontro Mise-Campidoglio | Raggi: "Stop polemiche, fissiamo data"

Le parole del sindaco M5s dopo lʼaut aut del ministro dello Sviluppo economico: "O mi richiama entro lunedì o cancello lʼincontro con Comune e Regione". Lei: "Il 24 giugno dovʼera il governo?"

Tavolo Roma, scontro Mise-Campidoglio | Raggi:
ansa

Scontro Mise-Comune sulla data del tavolo per Roma.

"Basta polemiche, fissiamo un giorno". Virginia Raggi replica al ministro dello Sviluppo Carlo Calenda dopo l'ipotesi di "sconvocare" l'incontro perché il Campidoglio "è irreperibile". "Farebbe un dispetto non a me ma a Roma. Spero non si presti a polemiche politiche. Basta sentirsi". Il sindaco sottolinea poi "un anno di silenzio e la colpevole assenza all'incontro del 24 giugno".

Il discorso del ministro Calenda - Il ministro dello Sviluppo economico aveva accusato il primo cittadino romano di essere irreperibile da giorni. "Ho chiamato tre giorni fa il Campidoglio, non mi hanno risposto e ancora aspetto di essere richiamato. Capisco che il sindaco è piuttosto impegnato su altre cose, ma delle due l'una: se entro lunedì non ho ancora una conferma della data per l'incontro, io l'incontro lo sconvoco il tavolo. Parlare di Roma senza di lei mi pare naif. Che devo fare mandare un telegramma?", aveva attaccato.

Lo studio sull'economia romana e il tavolo che il Mise vorrebbe convocare non sono fatti "per dire se il sindaco sta governando bene o male Roma. I problemi di Roma vengono da più indietro. Non c'è nessun intento di attribuire responsabilità. Poi si è sollevata la solita cagnara politica e così ti passa anche la voglia di farlo", aveva commentato in maniera piccata Calenda. E infine: "Non penso che in qualche forza politica romana ci sia la tentazione di aspettare che passi il cadavere. Lo trovo una cosa fessa, perché alla fine è il cadavere di Roma".