FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, Grasso: "il M5s è ondivago, valuteremo un'intesa dopo il voto"

Sulla chiusura della Boldrini il presidente del Senato esprime comprensione "ma non decide lei". Nel Lazio possibile lʼaccordo con Zingaretti

Elezioni, Grasso:
ansa

"Il M5s è così ondivago, difficile capire le sue posizioni: quando riuscirà a dare un'esatta valutazione anche noi potremo fare le nostre".

Lo ha affermato il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso. "La chiusura di Laura Boldrini al M5s? Nessun problema - ha risposto il presidente del Senato -, la comprendo ma decide qualcun altro. Il nostro è un sistema proporzionale e valuteremo dopo le elezioni".

Nel Lazio, invece, secondo Grasso con Nicola Zingaretti è possibile "una svolta a sinistra". L'incontro tra il governatore Pd che corre per la riconferma e il leader di LeU avverrà probabilmente nei prossimi giorni, ma il clima, almeno a giudicare dalle parole del presidente del Senato, sembra incoraggiante. Venerdì sera l'assemblea regionale gli ha dato un mandato "per trattare con il governatore per portare avanti politiche di sinistra". Una missione che, al contrario di quanto avvenuto in Lombardia, sembra già l'anticamera di un patto.