FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Raggi: "E' un momento storico, hanno vinto i romani"

Appendino: "Eʼ stato un lungo cammino, pronti a governare da domani". Sala: "Cʼè molta gioia e senso di responsabilità"

"Hanno vinto i romani.

Voglio ringraziare tutti i cittadini che mi hanno affidato questo compito. E' un momento storico, una svolta". Così il neosindaco di Roma, Virginia Raggi, in conferenza stampa. "La prima cosa che sento di dire, che mi viene dal profondo, è che finalmente anche Roma avrà un sindaco donna. In un momento storico in cui le pari opportunità sono ancora una chimera, considero questa una notizia dal valore straordinario".


Milano, Sala: "Molta gioia e senso di responsabilità" - "Mi ha appena chiamato Parisi per congratularsi, ho fatto i complimenti anche lui, ha fatto un grande risultato. C'è molta gioia e senso di responsabilità, adesso dobbiamo riprendere il nostro programma e cercare di fare in modo che Milano possa avere tutto quello che abbiamo promesso". Lo ha detto Beppe Sala, nuovo sindaco di Milano.


Torino, Appendino: "E' stato un lungo cammino" - "E' una grande emozione, è stato un lungo cammino". Così il neoeletto sindaco di Torino, Chiara Appendino, dopo la vittoria al ballottaggio contro il sindaco uscente del Pd, Piero Fassino. "Ogni torinese dovrà sentire Palazzo di Città come la sua casa, la cui porta sarà sempre aperta", ha aggiunto. "Sarò sindaco di tutti, dei sostenitori e di chi critica", ha poi concluso.


Bologna, Merola: "Qui uniti, Renzi affronti questioni nazionali" - "Il Pd ha avuto il migliore risultato perché è stato unito e perché ha saputo interpretare una linea del centrosinistra unita e non del partito fai da te". Così il sindaco riconfermato per il centrosinistra a Bologna, Virginio Merola, arrivando al suo comitato elettorale. "Cosa dirò a Renzi? Gli dirò - ha aggiunto - che ci sono questioni nazionali che vanno affrontate".

Napoli, De Magistris: "Abbiamo dimostrato che si può governare con le mani pulite" - "Farò il sindaco di Napoli h24 dal 2016 al 2021". E' questa la promessa di Luigi de Magistris confermato sindaco di Napoli. "Napoli - ha aggiunto de Magistris in conferenza stampa - diventerà una forza politica nazionale e internazionale. Questo dato ci riempie di responsabilità. Quello che abbiamo fatto va molto oltre l'amministrazione di una città. Abbiamo dimostrato che si può governare con le mani pulite, fuori dal sistema e resistendo anche a ogni forma di attacco".