FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pirata della strada a Roma, Salvini: "Raderemo al suolo i campi rom"

Il leader leghista interviene nella polemica dopo il tragico incidente nella capitale, nel quale una donna è stata uccisa

matteo salvini, campi rom
facebook

Matteo Salvini torna all'attacco dopo che mercoledì sera a Roma un'auto, guidata da un rom, non si è fermata all'alt della polizia e ha investito alcuni pedoni, uccidendo una donna.

"Pare che l'auto sia intestata a un rom, che ne ha altre 24 - ha scritto su Facebook il leader del Carroccio -. Una preghiera. Per il resto... ruspa!!!!! Quando torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti 'sti maledetti campi Rom, partendo da quelli abusivi".

L'intervento di Salvini arriva dopo che, già nelle prime ore successive all'incidente, era scattata un'aspra polemica politica, con l'opposizione in Campidoglio che tuonava "basta al buonismo di Marino con i Rom" e la leader di Fdi-An, Giorgia Meloni, che sosteneva come "di fronte a delinquenti senza legge che rubano e uccidono il buonismo è complicità".

E passando dall'agone politico ai social network, su Facebook e su Twitter si sono scatenati anche i commenti rabbiosi degli utenti, tra un "cacciamoli tutti!" e un "i rom devono morire".