FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Orfini: niente primarie Pd per VerdiniLa replica: "Mai stati interessati"

"Off limits per chi non è di sinistra - ha spiegato il presidente dem - . Verdini convinca la destra a organizzarle". DʼAlessandro (Ala): "Non siamo coinvolti nelle primarie del Pd"

Orfini: niente primarie Pd per VerdiniLa replica:
ansa

"Se davvero Denis Verdini ha voglia di primarie, convinca la destra a organizzarle.

Le nostre sono off limits per chi non è di centrosinistra". Lo scrive su Twitter il presidente del Pd, Matteo Orfini, dopo che il senatore di Ala ha annunciato che alle comunali di Milano e Roma aiuterà i candidati renziani, Giuseppe Sala e Roberto Giachetti. Poi la precisazione del gruppo di Verdini (Ala): "Non siamo coinvolti nelle primarie".

"Ala non partecipa alle primarie del Pd" - "Leggo su un quotidiano dei virgolettati nei quali non mi riconosco né ritengo di avere pronunciato. Il mio ragionamento, parlando con dei colleghi in Transatlantico, è stato diverso: stimo l'onorevole Giachetti, anche per comuni passioni, e lo riterrei un ottimo candidato della città in cui vivo, per cui, se fossi un elettore del Pd, domenica avrei votato per lui. Ma né io, né i miei amici siamo iscritti al Pd e non abbiamo pertanto alcuna intenzione di partecipare a questa battaglia". Lo ha affermato in una dichiarazione il parlamentare di Ala Ignazio Abrignani, dopo i rumors in cui si riferivano delll'intenzione di Verdini di sostenere alle primarie Pd i candidati renziani.

"Né tantomeno l'amico Denis Verdini ci ha mai dato indicazioni di voto per le primarie né per alcun candidato del Pd. L'unica cosa che ritengo di fare è un in bocca al lupo a tutti i candidati per domenica", ha poi aggiunto Abrignani.

D'Alessandro (Ala): non siamo coinvolti - "Spiace assistere ad un dibattito su una non notizia. Abrignani ha già smentito dei virgolettati attribuiti a lui e a Verdini. La notizia di un fantomatico coinvolgimento di Ala nelle primarie del Pd è totalmente falsa e non è mai stata neanche lontanamente presa in considerazione. Né affrontata in qualsivoglia contesto. Respingiamo pertanto qualsiasi tentativo strumentale di coinvolgerci in giochi interni al Partito democratico". Lo ha dichiarato, a nome del gruppo verdiniano, Luca D'Alessandro.