FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Migranti,Salvini: "Ora il business dei clandestini sarà meno conveniente"

Sulle Ong "no ai vice scafisti che attraccano nei porti". Il ministro dellʼInterno oggi in Sicilia a Pozzallo "per monitorare gli sbarchi"

"Domenica in Sicilia: Catania, Pozzallo, Modica. Faremo in modo che per gli immigrati clandestini si spendano meno soldi e si perda meno tempo: questo business vergognoso in Italia sarà sempre meno conveniente, scafisti e 'vicescafisti' sono avvertiti". Lo scrive su Twitter il leader della Lega e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, presentando la sua trasferta in Sicilia. Già sabato Salvinbi aveva detto che per "i clandestini la pacchia è finita".

Prima missione a Pozzallo - Salvini si prepara intanto a raggiungere Pozzallo (Ragusa), teatro del primo sbarco di migranti da quando il leader leghista è stato nominato ministro dell'Interno. Arriverà in città domenica in una tappa dall'alto valore simbolico, perché Pozzallo è anche sede di un hotspot ed è tra le città siciliane più coinvolte nei flussi dal Nord Africa. "Voglio andare in Sicilia per monitorare gli sbarchi - dice il ministro -. Adesso si sono un po' calmati, ma solo perché c'è il mare mosso...". Salvini sarà nel porto alle 15 mentre alle 12 incontrerà a Catania i cittadini in piazza Verga, al mercato. E concluderà la sua tappa siciliana a Modica.

Il ministro dell'Interno sabato ha anche parlatoa di uno dei temi storici della Lega, l'autonomia, dicendo che sul fronte di "Lombardia e Veneto dipende tutto da Fontana e Zaia, tuttavia posso testimoniare con grande felicità che tante altre regioni del Centro e del Sud stanno chiedendo lo stesso: spendere meglio i propri soldi".

Infine, ha affermato: "Spero nel prosieguo dell'attività di governo di arrivare a inserire pezzi del programma del centrodestra. In tal senso mi piacerebbe dimostrare con i fatti anche a Berlusconi la bontà di questo governo e convincerlo lungo il percorso".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali