FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il dirigente della CPL Concordia: "Abbiamo allacciato anche i leghisti"

Andrea Ambrogi, intercettato, parla con un amico e riferisce dei rapporti intrattenuti da "Robertino Robin Hood", che sarebbe un dipendente della Regione Lombardia

storia expo esposizioni universali
ufficio-stampa

La Cpl Concordia, la cooperativa indagando sulla quale i magistrati di Napoli hanno scoperto una nuova relazione tra politica e affari, avrebbe stretto rapporti anche con i leghisti in Lombardia. A sostenerlo è uno dei dirigenti della Cpl, Andrea Ambrogi, che in un'intercettazione garantisce che un suo amico ha "allacciato i leghisti. Ma di brutto li ha allacciati".

Il colloquio intercettato risale al febbraio 2014, quando la Cpl si era interessata a un appalto per interventi energetici all'ospedale di Melegnano, oggetto (secondo le indagini) di una presunta tangente. Discutendo con un amico, Ambrogi, che è ora indagato, parla di un tale "Robertino Robin Hood cge deve rubare ai ricchi per aiutare i poveri".

All'amico Ambrogi spiega che "adesso gli devo dare 30 zucche... Casari... perché lui ha allacciato i leghisti. Ma di brutto li ha allacciati".

"Robin Hood" sarebbe un dipendente della Regione Lombardia: a sua volta intercettato, ad Ambrogi diceva: "Siccome questi ci dovevano dare 40mila euro prima per fare questa operazione, invece non ce li hanno dati, e voi sì, io torno indietro, mi dai il tuo cd, mettiamo il vostro. Se non ci riusciamo stai tranquillo che te lo ridiamo".