FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Governo M5s e Lega, Di Maio: se troviamo lʼaccordo sarà una bomba. Salvini: sul tema Europa siamo distanti

Il contratto sale a 39 pagine. Si punta a chiudere entro giovedì. Salvini: "LʼUe stia zitta sui migranti". M5s: "Più ci attaccano, più ci motivano"

Governo M5s e Lega, Di Maio: se troviamo l'accordo sarà una bomba. Salvini: sul tema Europa siamo distanti

"E' il momento dei coraggiosi, di capire se vogliamo andare fino in fondo. Il M5S c'è e vuole portare a casa i risultati". Lo ha affermato Luigi Di Maio su Facebook, al termine di un'altra giornata di lavoro con gli esponenti della Lega per formare un governo. "Se riusciamo a chiudere il contratto con la Lega, sarà una bomba". Sulle perplessità Ue, criticate da Salvini, dice: "I vincoli europei vanno rivisti. Dialogando ma vanno rivisti. Ma il leader del Carroccio precisa: "Sul terma Europa siamo ancora distanti".

  • 15 mag

    Di Maio: "Mercoledì forse chiudiamo contratto"

    "Ci siamo sentiti e ci siamo visti. Queste sono giornate importanti. Domani forse riusciamo a chiudere il contratto di governo e poi da lì si parte. In 6 giorni stiamo scrivendo il programma di 5 anni". Così il leader del M5s, Luigi Di Maio, lasciando Montecitorio dopo l'incontro con Matteo Salvini sulla formazione del governo.

  • 15 mag

    Salvini. "Se c'è accordo sia approvato nelle piazze"

    "Se ci fosse l'accordo vorrei che foste voi ad approvarlo, non on line, ma nelle piazze italiane. Il vostro via libera mi darebbe molta forza". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook, rivolgendosi ai suoi followers.

  • 15 mag

    M5S-Lega: no in discussione moneta unica

    "Il contratto di governo pubblicato dall'Huffington Post è una versione vecchia che è stata già ampiamente modificata nel corso degli ultimi due incontri del tavolo tecnico. La versione attuale, dunque, non corrisponde a quella pubblicata. Molti contenuti sono radicalmente cambiati. Sull'euro, ad esempio, le parti hanno già deciso di non mettere in discussione la moneta unica. La versione pubblicata, dunque, non è fedele a quella attuale". E' quanto si legge in una nota congiunta M5s-Lega.

  • 15 mag

    Di Maio dopo incontro con Salvini: "Prima nodi contratto da dirimere poi i nomi"

    "Il punto nevralgico è il contratto, qui ci sono alcuni temi da chiarire, alcuni punti da dirimere. I nomi vengono dopo". Lo afferma Luigi Di Maio dopo il vertice con Matteo Salvini. "Serve coraggio, non dico di Salvini, ma è il momento del coraggio".

  • 15 mag

    In corso incontro Di Maio-Salvini

    E' in corso l'incontro tra il capo politico dei Cinque Stelle Luigi Di Maio e il segretario della Lega Matteo Salvini. Il faccia a faccia non si sta svolgendo alla Camera.

  • 15 mag

    Salvini: a Bruxelles c'è chi ricatta, minaccia

    "A Bruxelles c'è qualcuno che minaccia, ricatta, manda messaggi indegni di un momento democratico: sulla sicurezza e l'immigrazione la Francia controlla i confini, la Germania controlla i confini, la Spagna controlla i confini, l'Austria pure, non si capisce perché il prossimo governo italiano deve continuare ad accogliere e mantenere mezzo mondo". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini.

  • 15 mag

    Salvini: "Non si va a Bruxelles con idee diverse"

    L'ipotesi di una rottura "sarà una scelta presa da entrambi, ci sono alcuni temi su cui siamo lontani ed è chiaro che non possiamo andare a Bruxelles con un governo che rappresenti due idee lontane". Lo afferma il segretario federale della Lega, Matteo Salvini. "Ma sono le prossime ore - aggiunge - quelle in cui decideremo".

  • 15 mag

    Salvini: "Ottimista ma giorni passano e sono anche realista"

    Matteo Salvini si dice ottimista, ma allo stesso tempo realista sulla possibilità di chiudere il contratto di governo tra M5s e Lega. "Io sono ottimista, però i giorni passano e sono anche realista", ha detto il segretario del Caroccio conversando con i cronisti a Montecitorio. Intanto, dopo l'ennesima giornata di confronto per il programma, sarebbe in corso un nuovo incontro tra Di Maio e Salvini.

  • 15 mag

    Governo, trattativa in bilico

  • 15 mag

    Lega-M5s, i punti in disaccordo

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali