FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gasparri insulta i disabili, Dall'Osso (M5S) replica in Aula con un "vaffa"

La risposta del deputato M5S alla battuta sui disabili del vicepresidente del Senato al Family Day: "Deve dimettersi per sempre dalla politica"

Gasparri insulta i disabili, Dall'Osso (M5S) replica in Aula con un
twitter

"Maurizio Gasparri deve dimettersi per sempre dalla politica.

Avrò le mie inferiorità, sarò handicappato ma le assicuro che sono capace di mandare il vicepresindente del Senato a quel paese". Il deputato M5S Matteo Dall'Osso ha risposto così alle parole pesanti sui disabili pronunciate da Gasparri durante il Family Day ai microfoni de Le Iene. Il video della replica a Montecitorio del parlamentare affetto da sclerosi multipla è divenuto virale sul web.

Gasparri aveva infatti dichiarato, rivolgendosi a Enrico Lucci, che la manifestazione era un "Family Day, non l'handicappato day, però ci sei anche tu". A seguito della replica di Dall'Osso, sui social network è iniziato a girare l'hashtag #GasparriRitirati, entrato ben presto nel trending topic di Twitter.

Gasparri: "Mi sono scusato" - Nella giornata di martedì, durante la discussione sul ddl Cirinnà, c'è stato un vivace botta e risposta tra la senatrice M5S, Laura Bignami e il senatore Fi, Maurizio Gasparri. L'esponente dei pentastellati ha invitato il vicepresidente del Senato a esprimere le sue pubbliche scuse nei confronti dei disabili offesi durante il Family Day. Gasparri ha ricordato di aver già fatto ammenda esprimendo il proprio rammarico, ma di non avere problemi a rinnovarle pubblicamente in Aula. "D'altronde è noto il mio impegno nel sociale" ha concluso.