FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Francia: "Se lʼitalia non rispetta gli impegni sul debito, lʼEurozona è a rischio"

Per il ministro transalpino, Bruno Le Maire, anche gli impegni "sul deficit e sul riordino delle banche" vanno rispettati

Francia: "Se l'italia non rispetta gli impegni sul debito, l'Eurozona è a rischio"

Se il nuovo governo italiano "si assumesse il rischio di non rispettare i propri impegni sul debito" metterebbe a rischio l'intera Eurozona. A sottolinearlo è il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire, in un commento sulla possibilità (peraltro smentita da M5s e Lega) che venga valutato l'azzeramento del debito. Per il ministro transalpino, inoltre, anche gli impegni italiani "sul deficit e sul riordino delle banche" vanno rispettati.

Il ministro dell'Economia francese ha comunque precisato: "Vedremo quali decisioni saranno prese dall'Italia, io ribadisco quanto sia importante mantenere questi impegni a lungo termine per garantire la nostra stabilità comune".

Secondo Le Maire, "tutti in Italia devono capire che il futuro del Paese è in Europa e da nessun'altra parte, e perché questo futuro sia in Europa ci sono regole da rispettare. Gli impegni presi dall'Italia valgono qualunque sia il governo. Rispetto la decisione sovrana del popolo italiano, ma ci sono impegni che superano ognuno di noi".

Salvini: "Dalla Francia nuova invasione di campo" - "Un ministro francese 'avverte' il futuro governo: non cambiate niente, o saranno problemi. Altra inaccettabile invasione di campo. Non ho chiesto voti e fiducia per continuare sulla via della povertà, della precarietà e dell`immigrazione: prima gli italiani!". E' quanto scrive su facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, replicando a Le Maire.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali