FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quirinale, Fratelli dʼItalia candida il Capitano Ultimo

Lʼannuncio a sorpresa Giorgia Meloni lo fa sulla sua pagina Facebook: "Fratelli d'Italia, da questo momento voterà Sergio De Caprio, il ‘Capitano Ultimo', alla Presidenza della Repubblica: un nome forte, credibile e unificante". Il carabiniere italiano è stato a capo del Crimor ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina nel 1993. Attualmente con il grado di colonnello è vice comandante del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) a Roma. La Meloni ha così spiegato la scelta di Fratelli dʼItalia: "Questa mattina abbiamo deciso di convergere sul nome di Franco Marini per senso di responsabilità perché speravamo che in un momento nel quale la politica italiana perde tempo e non riesce a dare risposte concrete ai cittadini, eleggere il Capo dello Stato alla prima votazione sarebbe stato un bel segnale. Ma proponendo Marini il Pd ha dimostrato di non saper cogliere la domanda di cambiamento che arriva dal popolo e il Pdl a sua volta non ha saputo proporre alcuna alternativa che potesse essere espressione del centrodestra dopo l'occupazione di tutte le alte cariche istituzionali dello Stato da parte del centrosinistra".

Quirinale, Fratelli dʼItalia candida il Capitano Ultimo

L'annuncio a sorpresa Giorgia Meloni lo fa sulla sua pagina Facebook: "Fratelli d'Italia, da questo momento voterà Sergio De Caprio, il ‘Capitano Ultimo', alla Presidenza della Repubblica: un nome forte, credibile e unificante". Il carabiniere italiano è stato a capo del Crimor ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina nel 1993. Attualmente con il grado di colonnello è vice comandante del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) a Roma. La Meloni ha così spiegato la scelta di Fratelli d'Italia: "Questa mattina abbiamo deciso di convergere sul nome di Franco Marini per senso di responsabilità perché speravamo che in un momento nel quale la politica italiana perde tempo e non riesce a dare risposte concrete ai cittadini, eleggere il Capo dello Stato alla prima votazione sarebbe stato un bel segnale. Ma proponendo Marini il Pd ha dimostrato di non saper cogliere la domanda di cambiamento che arriva dal popolo e il Pdl a sua volta non ha saputo proporre alcuna alternativa che potesse essere espressione del centrodestra dopo l'occupazione di tutte le alte cariche istituzionali dello Stato da parte del centrosinistra".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali