FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
CHIUDI X

Video Tgcom24 -Politica

Cresce la squadra del governo Renzi:
7 nuovi sottosegretari e un ministro

Il Cdm ha effettuato in tutto dodici nomine, tra "new entry" all'interno dell'esecutivo e lo spostamento o promozione di esponenti già presenti all'interno del governo

- Cresce il governo di Matteo Renzi, che passa da 56 a 64 membri, grazie a 7 nuovi sottosegretari e al neo ministro degli Affari regionali con la delega alla famiglia, Enrico Costa (Ncd). Oltre ai nuovi membri dell'esecutivo, il Cdm ha effettuato anche altre quattro nomine che vedono lo spostamento o la promozione di esponenti già presenti all'interno del governo. Sabato sera alle 21 il giuramento al Quirinale.

Renzi e il rimpasto di governo

di Patrizia Fontana

embed video

I nuovi sottosegretari - Tommaso Nannicini sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Enzo Amendola (Pd) sottosegretario agli Esteri. Federica Chiavaroli (Ncd) e Gennaro Migliore (Pd) sottosegretari alla Giustizia. Antonio Gentile (Ncd) sottosegretario allo Sviluppo Economico. Il centrista Antimo Cesaro e l'Ncd Dorina Bianchi alla Cultura.

I "promossi" - Simona Vicari (Ncd) passa dallo Sviluppo alle Infrastrutture. Promossi viceministri Mario Giro agli Esteri e Enrico Zanetti all'Economia (entrambi erano sottosegretari negli stessi ministeri) e Teresa Bellanova che si sposta dal Lavoro allo Sviluppo.

Contrasto alla povertà e lavoro autonomo, i ddl approvati dal Cdm - Oltre alle nomine della squadra di governo, il Consiglio dei ministri ha approvato anche il ddl per il contrasto alla povertà che, ha spiegato il sottosegretario al Lavoro, Claudio De Vincenti, consentirà "di costruire strumenti di contrasto in linea con il potenziamento del sistema di welfare del programma di governo". Ok anche al ddl sul lavoro autonomo, per aumentare le tutele "per i giovani a partita Iva e per tutti gli autonomi" e che prosegue il lavoro di estensione delle tutele già avviato con il Jobs Act.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Rimpasto
Matteo renzi
Enrico costa
X
TAG:
Rimpasto
Matteo renzi
Enrico costa