FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Centrosinistra, Fassino sente D'Alema: niente alleanza tra Mdp e Pd

Lʼex segretario Ds in veste diplomatica dopo la chiamata di Matteo Renzi allʼunità

Centrosinistra, Fassino sente D'Alema: niente alleanza tra Mdp e Pd - foto 1
ansa

Piero Fassino ha sentito Massimo D'Alema per sondare la disponibilità di Mdp a un'intesa elettorale col Pd.

"Il percorso è ormai tracciato", ha risposto freddamente, dicendo a Fassino di affrontare l'argomento con il coordinatore di Mdp, Roberto Speranza. "Fassino e Guerini hanno cominciato un grande lavoro. Ci auguriamo in particolare che con Pisapia e Campo Progressista si possa fare una forte e larga coalizione", affermano i Dem.

Civati: "'Richiamini' Pd insopportabili" - "Ieri ho ricevuto un sms di Fassino, erano tanti anni che non lo sentivo, e io gli ho risposto su WhatsApp....". Lo ha affermato il leader di "Possibile" Pippo Civati. Cosa le ha risposto Fassino? "Mi ha risposto che ci saremmo sentiti oggi. Fassino è una persona gentile e io gli rispondo allo stesso modo, ma..." Ma? "Quello che è successo in questi anni e' una cosa insormontabile per molti di noi. Mi pare ci sia la stessa idea anche da parte di Fratoianni e Speranza". Si dice che potreste mandare una vostra delegazione... "Non lo so, non abbiamo ancora deciso. Potremmo mandare D'Alema, potrebbe esser un'idea", scherza. Quindi la sua risposta è negativa? "Penso che Fassino lo sappia, per me la risposta è no. Io sono uscito dal Pd perché non ne condividevo le politiche. E i 'richiamini' sono insopportabili".