FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Pace fatta con Salvini, centrodestra deve essere unito"

Il leader di Forza Italia annuncia il disgelo con la Lega dopo le tensioni per il candidato sindaco di Roma. Berlusconi: "Con Marchini dato lezione a Salvini e Meloni"

Pace fatta tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Lo rivela il leader di Forza Italia: "Ci siamo incontrati e mi ha abbracciato con molto slancio. Sa benissimo che il centrodestra può assicurare un futuro democratico al Paese solo se unito". Sul futuro leader della coalizione, Berlusconi aggiunge: "Non è un problema che si pone ora: magari lo troviamo sotto un cavolo come è capitato alla sinistra con Matteo Renzi".

"Perché a Roma non abbiamo trovato una quadra con gli altri alleati? C'era stato una accordo preciso e chiaro, forse dall'alto della mia età ho fatto male, ma ho voluto dare una piccola lezione a chi aveva ritenuto che la parola data non valesse nulla. Meloni ha detto di no su Marchini, poi è venuta fuori l'ipotesi Bertolaso. Non l'hanno conosciuto", ha aggiunto.

Berlusconi: con Marchini dato lezione a Salvini e Meloni - A Roma "c'era stato un accordo molto preciso e assolutamente chiaro. Forse dall'alto della mia età, ho fatto male magari, ma ho voluto dare una piccola lezione a chi dopo qualche giorno ha ritenuto che la parola data non valesse nulla: nella vita normale ma anche in politica la parola è la parola e non si può non rispettare". Ha aggiunto Silvio Berlusconi a proposito di quanto successo con Giorgia Meloni e Matteo Salvini per la scelta del candidato sindaco di Roma.

"Deluso da Alfano e Verdini, no a loro ritorno" - "Verdini e Alfano? Sono molto deluso della scelta che hanno fatto, io ho in mente una cosa normale: che quando si è eletti non si possa tradire il mandato ricevuto". Ha detto ancora Silvio Berlusconi. Adesso, ha aggiunto, "non credo che sia possibile il percorso inverso rispetto a quello che hanno fatto", cioè tornare nel centrodestra.

Salvini: dopo Comunali con Berlusconi parliamo di programmi - "Il 5 giugno liberiamo qualche città, dal 6 giugno parliamo di programmi, con Berlusconi, perché secondo me Renzi è tanto arrogante e sbruffone da farmi capire che tra un po' si vota, perché ha capito che la trippa è finita anche per lui". Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, parlando della situazione interna al centrodestra ad "Agorà".

Chi è il leader? Salvini glissa - Salvini ha però glissato sulla domanda del conduttore Gerardo Greco che gli chiedeva se fosse lui il leader del centrodestra. "Siamo il centrodestra, non spetta a me decidere chi comanda", ha detto il leader leghista, aggiungendo poi, ridendo: "Berlusconi è il mio presidente. Da milanista sarà sempre il mio presidente".