FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Salvini parla a pancia della gente, è utile al centrodestra"

"Forza Italia, Lega e Fratelli dʼItalia insieme hanno più voti del Pd"

silvio berlusconi
ansa

"Chapeau al modo in cui sa parlare alla pancia della gente: Matteo Salvini è molto utile al centrodestra". Così il leader Fi Silvio Berlusconi ad Atreju, kermesse di Fdi, parla del segretario del Carroccio. "Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia insieme hanno più voti del Pd", sottolinea poi Berlusconi.

Le primarie, dice Berlusconi, sono un sistema "utile" quando ci sono "tutte seconde file", perché "se c'è un leader chiaro e accettato da tutti non servono". Alla domanda se veda un leader forte nel centro destra, l'ex premier risponde scherzando: "Qualche volta, guardandomi allo specchio...". Poi, più serio, aggiunge: "Le primarie sono uno strumento accoglibile, plausibile, se non c'è un leader carismatico" perché altrimenti non servono.

Salvini: "Parliamo anche alla testa della gente" - "Ringrazio molto Berlusconi ma io e la Lega non parliamo solo alla pancia della gente, ma anche alla testa e al cuore delle persone": così il leader della Lega commentando le parole del leader di Forza Italia.