FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Governo a giovani e donne"

"Con Letta nodi da sciogliere? Non ci sono problemi veri", ha detto il leader del Pdl a Tgcom24

Ansa

Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, giudica positivamente le mosse del presidente del consiglio incaricato, Enrico Letta. "Da parte sua c'è un atteggiamento molto positivo - ha detto a Tgcom24 -. Ho sentito i miei molto confortati. Nodi da sciogliere? - ha continuato - Certamente non possiamo pretendere un accordo al 100%, ma non mi è parso che ci fossero problemi veri".

Berlusconi si è poi chiamato fuori dal governo: tocca a giovani e donne - Ho sentito che da parte del Presidente della Repubblica c'è l'indicazione di "membri del governo di nuova generazione con una notevole presenza di donne. Questo esclude il sottoscritto, che però non ha mai avuto la voglia di entrare lì". "Se mi avessero chiamato a un impegno, dato che ho preparato io il programma della campagna elettorale, se ci fosse stato bisogno di me sarei stato a disposizione. Ma preferisco così, ha spiegato.

Brunetta soddisfatto da incontro - "Sono stato lungamente al telefono con i miei, mi hanno detto che le cose procedono bene e che non si è parlato di ministeri e di nomi ma delle cose da fare, ha sottolineato. Brunetta assolutamente "convinto del buon esito dell'incontro".