FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porno-ricatto degli hacker Pd ai 5 Stelle

Mail riservate a luci rosse starebbero per essere pubblicate dai pirati democratici

Ansa

Il M5S trema. Non per il futuro politico, ma per l'attacco subito nei giorni scorsi da un gruppo che si autodefinisce gli "Hacker del Pd" e che, come riportato da l'Espresso, ha consentito ai pirati informatici di violare la privacy di una trentina di deputati e senatori 5 stelle. Secondo quanto riportato da "Libero", infatti, gli hacker non hanno rubato dai computer solo imbarazzanti comunicazioni politiche con Grillo e Casaleggio, ma anche scatti tanto privati quanto hard che ora sarebbe pronti a diventare pubblici.

Il materiale - Secondo il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, in possesso dei pirati informatici Pd ci sarebbero doto a luci rosse e anche dati sensibili di Beppe Grillo e di Casaleggio. Inoltre, si parla esplicitamente di materiale hard che vedono come protagonisti i parlamentari grillini.

Le vittime -Tra le caselle di posta violate ci sarebbero quelle di Giulia Sarti e Stefano Vignaroli che avevano inizialmente negato l'attacco, oltre al gruppo dirigente del movimento.

I precedenti - Beppe Grillo è stato attaccato più volte dagli hacker. Durante le “quirinarie” l'ex comico aveva denunciato proprio un attacco. A ottobre 2012, il sito era stato messo offline da altri pirati informatici, mentre a giugno 2012 era stato proprio Anonymous ad oscurare il blog di Grillo.