FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi: "Le elezioni non le vogliono in tanti"

Il sindaco di Firenze parla delle ipotesi sul futuro politico dellʼItalia. Poi su Grillo aggiunge: "Eʼ trasparente a giorni alterni"

LaPresse

"Non so se la soluzione di un governo Pd-Pdl sia quella che davvero i dirigenti romani sceglieranno. Le alternative sono tre", tra cui le elezioni, ma "mi sa che non le vogliono in tanti". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. "E' un po' strano che un dirigente politico come Grillo parli di streaming e trasparenza e poi, quando deve parlare con i suoi, li porti in una località segreta", ha aggiunto.

"Il governo Pd-M5S, Grillo non vuole; su un governo Pd-Pdl staremo a vedere", ha sottolineato a margine di un'iniziativa nel capoluogo toscano. "E' difficile che uno come me, che sta lontano da Roma, possa capire come andrà a finire. Non credo alla fantapolitica", ha poi risposto a chi gli chiedeva se Pd e Pdl non vogliano le elezioni per paura di una sua ascesa.