FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maroni: "Non voteremmo Monti al Quirinale"
Per il Colle a me piacerebbe una donna"

Il segretario della Lega è intervenuto anche sulle primarie del centrodestra: "Noi siamo pronti, ma cʼè un Pdl non pervenuto"

Ansa

Roberto Maroni non voterebbe Mario Monti alla presidenza della Repubblica: "Noi siamo all'opposizione del suo governo", ha risposto a Maria Latella. "A noi piacerebbe una donna al Quirinale", ha aggiunto il segretario della Lega, che, rispondendo a una domanda specifica, ha confermato di stimare Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato.

Se il Pdl organizzerà le primarie "anche a livello nazionale, noi saremmo interessati", ha ribadito Maroni aggiungendo però che su questo ancora c'è un "Pdl non pervenuto". "Fossi Alfano direi che le primarie si facciano, se Berlusconi vuole candidarsi, bene".

"Ho grande stima di Angelino Alfano, ma mi hanno sorpreso le sue ultime dichiarazioni, perché il giorno prima aveva detto di volere le primarie. Anche io sono in attesa di capire che succede".