FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Etna e Vesuvio, cancellate il Sud",
la Rete si infiamma contro la leghista Galli

La consigliera della provincia di Monza Brianza aveva condiviso una foto anti meridione

Dal Web

La Rete si sta scatenando contro Donatella Galli, consigliere della provincia di Monza e Brianza. Sulla propria bacheca facebook, l'esponente leghista ha pubblicato una cartina satellitare dell'Italia senza però, la zona meridionale. Commento di accompagnamento all'immagine: " Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili !!!"

Dal giugno 2009 Donatella Galli è Consigliere della Provincia di Monza e della Brianza.  Come si legge sul sito della provincia, l'obiettivo che la consigliera si prefiggeva all'inizio del mandato  era quello di  "contribuire a difendere il territorio brianzolo già tremendamente ferito dalla cementificazione irresponsabile e di salvaguardare la cultura e la comunità brianzola minacciata dalla globalizzazione". 

Su Facebook i commenti di protesta non si contano più. E' nato addirittura un gruppo ad hoc, “Donatella Galli deve esser interdetta da qualsiasi carica politica”.