FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Monti ha sulla coscienza i suicidi per la crisi"
Durissimo attacco di Di Pietro al governo

Il leader dellʼIdv: "Esecutivo ladro e latitante. Ci sono persone che si suicidano. Quelle persone il presidente Monti le ha sulla coscienza"

LaPresse

Antonio Di Pietro sferra un durissimo attacco al premier.

"Mentre il presidente Monti dice le bugie sulla crisi che sarebbe finita ci sono persone che si

suicidano

. Quelle persone il presidente Monti le ha sulla coscienza" dice il leader dell'Idv in Aula. Poi Di Pietro, contestato dai banchi del Pd, accusa il governo "ladro" e "latitante": "Siete arrivati per risolvere i problemi e fate pagare l'Imu agli ospizi esentandone le fondazioni bancarie".

Proprio nel giorno in cui Monti e il ministro del Welfare, Elsa Fornero, presentano dunque la riforma del lavoro, uno delle misure per affrontare la crisi economica, Di Pietro va giù pesantissimo: "I problemi del Paese non si risolvono con l'articolo 18 ma con una nuova legge elettorale che cambi questa platea che indegnamente compone il nostro Parlamento".

"Governo al servizio delle lobby"


E rilancia le accuse al premier: "Siete arrivati per risolvere i problemi e fate pagare l'Imu agli ospizi esentandone le fondazioni bancarie. Siete al servizio delle lobby".